CANAVESE – Non solo Coppa di Divisione e Coppa Italia, ma anche campionato che prende sempre più forma per ciò che concerne i trofei di calcio a 5 a livello regionale. Il calcio d’inizio avverrà in maniera ufficiale il prossimo 19 settembre, con la serie C1 che romperà il ghiaccio a partire dalle ore 21, grazie ad un turno inaugurale che vedrà il Castellamonte immediatamente protagonista.
La compagine del presidente Cinzia Sicilia cercherà di essere anche quest’anno tra i club di spicco della categoria, provando sin da subito a smuovere le acque nella tana del Futsal Club Santhià. Le altre gare in programma saranno Cus Piemonte Orientale – Savigliano, Fucsia Nizza – Onnisport, Libertas Antignano – Atletico Taurinense, Polisportiva Druento – Academy Futsale e Top Five – La Loggia.
Partenza in casa per due squadre canavesane in serie C2, altrettante le gare in trasferta per le altre rappresentanti del nostro territorio impegnate nel girone A, con in questo caso la giornata in programma lunedì 22 settembre, ancora dalle ore 21.
A fare il loro primo passo nell’annata 2025-2026 di fronte al proprio pubblico saranno Leini 96 e la ripescata Pro Ivrea Calcio, che affronteranno rispettivamente Valdostana e Borgonuovo Settimo. Impegno a Nichelino, sponda Aurora, per i fornesi dello Steaua Torino, mentre invece i borgaresi del Dielle Auto saranno di scena a Novara, contro la Voluntas.
Il completamento del primo turno in questo caso è dato dai match Area Calcio Alba Roero – Borgo Ticino, Busca – Cantarana e Polisportiva Pasta – Novara Calcio a 5.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore