giovedì 21 Agosto 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – In Prima e Seconda Categoria si parte subito a suon di derby

La giornata inaugurale della stagione 2025-2026 propone un programma ricco e variegato, con sin dall'avvio diverse sfide fratricide

CANAVESE – Anche i campionati di Prima e Seconda Categoria rispondono presente, con il calendario della stagione 2025-2026 delineato, preparazioni che sono alle porte e giornate inaugurali che regaleranno sin da subito spettacolo e divertimento.

Come, ad esempio, il girone B di Prima che dal 7 settembre proporrà immediatamente dei derby di marca canavesana, i quali faranno lievitare l’interesse di un trofeo che offre sempre emozioni. Nello specifico, a Bollengo i neopromossi ragazzi di mister Talentino se la vedranno con un altro volto nuovo della categoria, ovvero il ripescato Calcio Leini, mentre altre due “new entry”, ovvero il Valchiusella campione della Seconda dell’anno passato e l’Ardor Corio, che è nato dalla fusione di due storiche realtà del territorio, si affronteranno dalle 15.30 sul campo di Vistrorio.

Gare interne, poi, per Bosconerese e Mappanese, con i primi che faranno il proprio esordio con il Valle Cervo Andorno, mentre i biancorossi ospiteranno in via Galvani il Gaglianico, come del resto accadrà per l’Agliè Valle Sacra, opposto alla “Bumbunera” al Valle Elvo. A completare il turno Saint Christophe – Torri Biellesi, Livorno Ferraris – Centro Giovani Aosta e Ponderano – Cigliano.

Le squadre del Ciriacese coinvolte, invece, trovano spazio nel gruppo D: sarà subito match fratricida, con a San Maurizio la squadra biancazzurra che se la vedrà col Caselle Calcio. Davanti al pubblico amico esordio pure per il VDL Fiano Plus, il quale si confronterà con il Venaus, mentre il Mathi avrà l’onore di “battezzare” in trasferta l’Aviglianese, mentre il Cirié 1946 si recherà nella tana della Polisportiva Chianocco.

La prima giornata metterà in scena poi Beppe Viola – Caprie, Gar Rebaudengo – Olympic Collegno, Susa – Paradiso Collegno e Torinese – Caselette.

Concludiamo con la Seconda Categoria e il raggruppamento C, dove ci sono tutte le formazioni del nostro territorio: la prima uscita del 2025 vedrà il Chivasso ed il Locana dimostrare nello scontro diretto le proprie capacità, mentre in casa il Pertusio esordirà dopo la promozione affrontando il Grand Combin. Fuori casa l’inizio di Nuova Lanzese, Atletico Robassomero, Sangiustese e Polisportiva Valmalone: i ragazzi di coach Pavani andranno ad Aosta, quelli di mister Tunno saranno di scena contro il Pont Donnas 2021, mentre i rossoblu di coach Altobello se la vedranno con il River Plaine. Infine, la squadra affidata a Stefanetto avrà quale avversaria il Saint Vincent Chatillon. A completare il turno River 1951 – Dorina.

Prima e Seconda Categoria
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE