giovedì 21 Agosto 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Eccellenza e Promozione, via ai raduni in vista della Coppa e della prima di campionato

Ecco quali sono le gare che, per ciò che riguarda la stagione 2025-2026, porteranno all'avvio dei gironi dove saranno protagoniste le nostre squadre

CANAVESE – Ormai si avvicina sempre di più l’inizio della nuova stagione del calcio dilettantistico piemontese, con in questi giorni i raduni e l’avvio della preparazione, in particolare dell’Eccellenza (la prima a scendere in campo per mezzo della Coppa Italia) e della Promozione (che seguirà la settimana successiva).

Nelle settimane scorse sono stati resi noti i calendari ufficiali non solo del trofeo di apertura, ma soprattutto dei campionati, dove anche nell’annata 2025-2026 saranno alla ribalta le nostre formazioni.

Partendo dal massimo trofeo piemontese, esordio in trasferta per entrambe i nostri team, dato che il 7 settembre prossimo, con calcio d’inizio alle ore 15.30, il Borgaro Nobis renderà visita all’Aygreville, mentre il Volpiano Pianese andrà a giocare a Verbania.

Il resto del turno di apertura vedrà di scena Città di Cossato – Baveno, Borgomanero 1961 – Borgosesia, Briga – Pro Eureka, Calcio Settimo – Bulè Bellinzago, Fulgor Chiavazzese – Druentina e Oleggio – Lascaris 1954.

Invece, come anticipato di recente, due i raggruppamenti della Promozione che interessano il Canavese: nell’A sono inseriti i team dell’Eporediese, tra i quali il Banchette Colleretto Giacosa Pedanea che davanti al pubblico amico, sempre il 7 settembre, ospiteranno il Gattinara. Trasferta nel Vco, poi, per l’Ivrea Calcio, che sarà di scena nella tana dell’Ornavassese, mentre il Quincinetto Tavagnasco, tornato in questo torneo dopo un solo anno in Eccellenza, romperà il ghiaccio in casa con il CeVerSaMa Biella.

Si terranno anche Arona – Città di Casale, Dufour Varallo – Piedimulera, Juventus Domo – Union Novara, Lupetti Bianchi Trino – Gravellona San Pietro e Virtus Vercelli – Orizzonti Canavesealicese.

Infine, nel girone B nessun derby nella prima giornata: le neopromosse La Vischese e Sportiva Nolese inizieranno rispettivamente contro il Lucento e il Rosta fuori casa, mentre il Vallorco ed il Cafasse Balangero saranno in trasferta contro Charvensod e Pianezza. Davanti al pubblico amico esordiranno, poi, Montanaro e Rivarolese, opposte a Bsr Grugliasco e San Mauro. A completare il programma Union Vallesusa – Alpignano e Venaria Reale – Barcanova.

Eccellenza
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE