SPARONE – Poco meno di una settantina sono stati gli appassionati che lo scorso 1° agosto sono saliti da Sparone alla volta dell’Aia di Pietra, prova inserita nel calendario dell’Orco Valley Night Vertical, manifestazione che ha visto i partecipanti confrontarsi su di un percorso di appena 1800 metri, ma con un dislivello positivo di 380 metri.
Luca Faletto è stato il vincitore assoluto (e della categoria maschile), avendo concluso la sua performance con il crono di 15’45”, staccando di 13 secondi Andrea Vittonatto e di 29 Giulio Porcario, quest’ultimo risultato terzo in graduatoria.
Ai piedi del podio l’esperto Alfonso Bracco, l’ultimo a chiudere sotto il minuto di disavanzo (40” per la precisione), mentre la quinta piazza è andata ad appannaggio di Matteo Oberto.
Ancora una volta è andata molto forte anche Luisa Rocchia, che in 17’01” ha conquistato il successo al femminile e si è piazzata sesta nella generale. A completare la top ten della corsa sparonese sono risultati Marco Torreano, Gian Luca Ughetti, Alessandro Novaria e Lorenzo Rolando Perino.
A livello donne, invece, piazza d’onore per Miriam Di Vincenzo, che ha corso in 19 minuti netti. Medaglia di bronzo al femminile per Stefania Mingolia, arrivata a 12 secondi dalla rivale, mentre tra le migliori cinque della gara altocanavesana figurano Lorena Brunasso Cipat e Mirella Cabodi.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore