CANAVESE – Anche la Prima Categoria ha la sua Coppa Piemonte, in questo caso riservata unicamente alle società che ne hanno fatto richiesta, e pure in tale occasione non mancheranno i club del Canavese tra quelli che cercheranno fortuna, in una manifestazione che vedrà ai nastri di partenza poco meno di 80 squadre.
Rispetto alla Coppa Italia di Eccellenza e Promozione qui i team al via sono stati suddivisi in ben 26 triangolari: quelli di nostro interesse diretto sono il 6, l’8 ed il 9, dove appunto sono state inserite le compagini del territorio.
Iniziamo dal primo, nel quale troviamo il neopromosso Bollengo, il quale se la dovrà vedere con Gassino San Raffaele e Junior Torrazza. Nel secondo, invece, tutti derby in calendario, dato che si trovano Ardor San Francesco Corio, Cirié Calcio e Vdl Fiano Plus. Stesso “leit motiv” nell’ultimo, con ai nastri di partenza il ripescato Calcio Leini, il Caselle ed il San Maurizio Canavese.
La prima gara in programma è in calendario il prossimo 31 agosto, con calcio d’inizio alle 15.30: nel gruppo G il Bollengo osserverà un turno di riposo, nel girone 8 il campo in sintetico del “Don Bonetto” farà da sfondo al match tra Ardor Corio e Cirié, mentre infine nel raggruppamento 9 si inizierà con Leinì-Caselle, gara che si giocherà sul campo comunale “Cittadella A”, ovvero la casa dei gialloblu.
Gli altri turni, tutti in notturna, sono sempre programmati di giovedì, per la precisione l’11 ed il 25 settembre 2025, il 9 ed il 23 ottobre, nonché il 6 novembre. Ad accedere al secondo turno saranno 32 formazioni, ovvero le prime di ogni singolo girone oltre alle 6 migliori seconde.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore











