PERTUSIO – Ancora una volta sono stati tanti i giocatori di tutte le età, da quelli più giovani a quelli con qualche capello un po’ grigio, che hanno solcato il campo di Pertusio per ricordare Gianni Piasentin e Bernardino “Biry” Pomatto, due amici, due appassionati di sport e di calcio che nel loro passaggio terreno hanno lasciato un segno indelebile.
L’Asd Pertusio, in particolare grazie al sapiente lavoro di Pino Carnovale, ha deciso di onorare al meglio venerdì 25 luglio 2025 la memoria di entrambi, organizzando un triangolare amichevole che, come vuole la tradizione, è stato momento in cui condividere l’amore per il football, la voglia di stare insieme e di rimarcare quel profondo senso di attaccamento che ha legato Gianni e “Biry” allo sport locale.
“Siamo molto contenti della risposta da parte di molti amici, che hanno voluto dare un calcio ad un pallone in onore di Piasentin e Pomatto – ha commentato Carnovale – Ci ha fatto piacere avere con noi i loro familiari, scendere in campo in amicizia e passare qualche momento divertente”.
I risultati, in questo caso, contano davvero poco: tutti hanno fatto la loro parte, i protagonisti di tale appuntamento lo hanno fatto con piacere e poi si sono seduti a tavola, nel ristorante della vicina bocciofila, per un ulteriore appuntamento conviviale che ha chiuso in bellezza il tutto.
“Un ringraziamento va alla società del Pertusio, a chi ha aderito con piacere a questa serata, ma pure a coloro che seppur non hanno potuto esserci hanno comunque fatto sentire la loro vicinanza e hanno ricordato queste due persone così speciali. La speranza è, nel prossimo futuro, di ampliare l’evento e perché no di organizzare un torneo vero e proprio in onore di Piasentin (al quale è anche dedicato l’impianto pertusiese, ndr) e Pomatto”.




© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore











