giovedì 13 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

BOSCONERO – Il vivaio è fiore all’occhiello della Polisportiva Bosconerese

Ripartito da zero e con oggi 140 tesserati il settore giovanile gialloblu è pronto per nuove sfide e per raggiungere nuovi obiettivi di qualità

BOSCONERO – Non solo prima squadra in casa Polisportiva Bosconerese, ma anche un vivaio che nello spazio di pochi anni dal nulla è risorto ed oggi, con 140 tesserati, è uno dei fiori all’occhiello della società canavesana, la quale si avvicina (nel 2026) ai 45 anni di vita.

Un ulteriore passo avanti è stato compiuto nell’allestimento di un settore giovanile che, grazie ad allenatori preparati ed a rose di buona qualità, vivrà l’annata 2025-2026 con la volontà di essere protagonista, come del resto fatto proprio di recente, con l’approdo in particolare al primo campionato regionale nella storia del club.

Tocca ad un confermatissimo Luca Ferrero Merlino ricoprire il ruolo di responsabile delle categorie Esordienti, Under 14 e Under 15, mentre un altrettanto preparato Ezio Pozzato è chiamato a svolgere un ruolo simile, ma con le formazioni Piccoli Amici, Primi calci e Pulcini.

Naturalmente ci sono aspettative importanti legate ai singoli gruppi: l’Under 15, che sarà allenata proprio da Ferrero Merlino, si appresa a vivere l’esperienza Regionale, conscia di affrontare un campionato difficile, ma stimolante: “Sono molto contento che il gruppo sia rimasto quasi immutato, con qualche uscita dovuta alla voglia di avere più spazio in campo – dice il mister bosconerese – Sappiamo che ci attende un’annata in salita, però vogliamo divertirci e dimostrare la bravura e le capacità di questi ragazzi, che sono pure finiti nel mirino di sodalizi blasonati”.

Interessante poi il discorso legato all’Under 14, allenata da un elemento come Angelo Curcio, già al lavoro nel recente passato con la Polisportiva e rientrato nei ranghi, mentre invece gli Esordienti composti da nati nel 2013 e nel 2014 saranno diretti da Santino Silvestri, che ha lavorato recentemente con l’Aglié Valle Sacra.

Il trio formato dagli istruttori Frigo Mauro, Marino Giuseppe e Ligrone Emilio è stato scelto per far crescere sotto tutti gli aspetto i Pulcini 2015-2016, quindi il gruppo dei Primi calci 2017 è ora affidato a Mario Lebanti (ex Polisportiva Valmalone) ed a Valentina Zappone.

Le “quote rosa” a livello di guida tecnica non finiscono qui, perché i bambini del 2018 saranno seguiti da Laura e Giorgia Boccardo. Infine, spazio ai Piccoli Amici 2019-2020, con in panchina Valerio Di Biase.

A completare lo staff Claudio Longhin e Mattia Padovani, preparatori dei portieri Under 15, Under 14 ed Esordienti il primo, degli estremi difensori facenti parte dei Pulcini, dei Primi calci e dei Piccoli amici il secondo.

Tra volti nuovi e conferme, l’avventura della Polisportiva Bosconerese è pronta a partire: “Abbiamo aggiunto ai nostri ranghi delle persone valide, e questo è un plus per la società e per i ragazzi che scendono in campo – conclude Ferrero Merlino – Quello che in questi anni è stato fatto per far ripartire il settore giovanile a Bosconero è conferma della volontà di tutti di dare spazio ai giovani e questo ci riempie d’orgoglio. Anche i risultati stanno arrivando e ciò è un ulteriore segnale di come la società stia operando nel verso migliore”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img