giovedì 21 Agosto 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

VENARIA/VALLI DI LANZO – Compleanno speciale per il “Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo”

Edizione numero 40 della corsa targata Rt Motorevent, che a fine agosto prenderà il via e si concluderà a Venaria, dopo sei prove speciali

VENARIA/VALLI DI LANZO – Compleanno molto speciale quello che a fine agosto 2025 verrà festeggiato dal “Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo”, il quale grazie al sempre sapiente lavoro della Rt Motorevent festeggerà l’edizione numero 40.

Da quel 2 maggio 1986, giorno della prima storica partenza, la competizione torinese dedicata al mondo delle quattro ruote di strada ne ha fatta tanta (in tutti i sensi), molta della quale anche nel territorio del Canavese e delle Valli di Lanzo.

E saranno proprio le seconde ad essere nuovamente teatro di una parte della kermesse, che andrà in scena tra il 29 ed il 30 agosto prossimi. Oltre alla disputa di due “speciali”, per la precisione la 3 e la 6, nella zona di Monastero di Lanzo, va rimarcato il coinvolgimento delle cittadine di Viù e di Lanzo, dove sono in programma i riordini di giornata, senza dimenticare il tratto di strada che collega la prima realtà con il Colle del Lys, teatro di una parte delle prove 2 e 5 (la 1 e la 4, invece, sono previste nel territorio di Rubiana).

Arrivo e partenza avverranno, anche quest’anno, in quel di Venaria Reale, insignita del titolo di “Città Europea dello Sport”, mentre la zona industriale di Robassomero, quindi nel Ciriacese, è stata scelta per ospitare il Parco Assistenza e dove avverrà il rifornimento delle vetture.

Le adesioni alla 40esima edizione della corsa si apriranno tra qualche giorno, ovvero mercoledì 30 luglio, mentre la chiusura è programmata per il 22 agosto. Il giorno successivo al J-Hotel di via Traver a Torino avverrà consegna del “road book”, quindi ricognizioni a partire dal 28 agosto, mentre il giorno successivo sarà Lanzo, dalle 9.30 in poi, ad ospitare le verifiche tecniche e sportive.

Infine, si entrerà nel vivo della competizione sabato 30, dalle 8.01, con l’uscita della prima macchina dal riordino predisposto in piazza Don Alberione a Venaria e con l’inizio della competizione, che si chiuderà nel tardo pomeriggio dopo 70 chilometri di speciali cronometrate.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE