CHIVASSO – Ancora una fatica, prima di un mese circa di sosta per ricaricare le pile (più sotto il punto di vista mentale che forse fisico) attende Francesco Bagnaia, il pilota ufficiale Ducati impegnato nella classe regina del Motomondiale, sempre sotto la lente di ingrandimento di tifosi ed addetti ai lavori, visto che il suo 2025 si sta rivelando ricco di alti e di bassi.
Dopo che in Germania il chivassese ha vissuto un altro fine settimana decisamente altalenante, con prove e gara sprint da dimenticare, mentre la domenica è salito di nuovo sul podio basso, ora ci si concentra a partire da oggi, venerdì 18 luglio, e sino a domenica 20, sul gran premio della Repubblica Ceca.
Il tracciato di Brno sarà teatro della 12esima contesa della stagione, quella che di fatto porta al giro di boa verso la conclusione del trofeo iridato, trofeo al momento letteralmente dominato da Marc Marquez, compagno di squadra di Bagnaia.
Si tratta dell’ennesima competizione dove si attendono risposte dal canavesano, in balia di una situazione che non gli sta permettendo di lottare, come era nelle previsioni, per il titolo, sopravanzato in classifica non solo dal numero 93, ma anche dal fratello Alex Marquez, che sino ad oggi ha dimostrato di avere qualcosa in più di Francesco.
“Nuvola Rossa” si presenta a Brno con la volontà, come sempre, di puntare in alto, ma sarà nuovamente la pista a sancire chi sarà il più veloce. Anche perché gara dopo gara pure altri piloti hanno dimostrato un maggiore feeling con il proprio mezzo ed ora la situazione si fa decisamente interessante.
Per chi volesse seguire le gesta di Bagnaia, domani, sabato 19 luglio, alle ore 15 spazio alla Sprint Race, competizione che al nostro sembra davvero non andare a genio, mentre invece la corsa “lunga” si terrà alle ore 14 di domenica.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore