NOLE – Le arti marziali regalano ancora soddisfazioni e, in questo caso, pure un bronzo a livello mondiale grazie al giovane e promettente Gabriele Signorelli, portacolori del Dojo Heian che in Svezia ha messo in mostra le sue capacità, regalando (e regalandosi) un risultato eccezionale.
Organizzati sotto l’egida della WUKF e andati in scena nella splendida cornice dell’Arena di Malmo, i Campionati del mondo di karate hanno visto anche altri portacolori del sodalizio nolese offrire prestazioni di altissimo profilo.
Ma andiamo con ordine, iniziando appunto dal fantastico risultato di Gabriele, che in una competizione di tale livello non solo ha mostrato la propria bravura ed abilità, ma anche la giusta “freddezza” per affrontare un palcoscenico di questa portata, conquistando il podio nella specialità del kumite.
Gli altri due alfieri dell’Heian (tutti perfettamente seguiti dall’allenatrice Sabina Orazi) non hanno a loro volta sfigurato: tra le cinture nere Samuele Guidone ha esordito alla grande in questa categoria, piazzandosi poco sotto la zona medaglie, mentre nelle cinture blu (dove è approdato da poco) in semifinale è terminato il cammino di Vittorio Alessi, pure lui autore di una trasferta mondiale di tutto rispetto.
Soddisfazione, naturalmente, per il direttivo e lo staff tecnico de Dojo Heian, che sta vivendo una stagione 2025 eccezionale, costellata di risultati che ne confermano il grande e prezioso lavoro. Lavoro che adesso si ferma per qualche settimana, per poi riprendere nel mese di settembre, quando ripartiranno i corsi.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore