mercoledì 16 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

NOLE – In Promozione c’è una Sportiva Nolese che sta “cambiando pelle”

Affidata al nuovo mister Paolo Brando, il gruppo granata ha visto l'arrivo in rosa di ben 15 elementi (confermati, invece, in 12)

NOLE – Una Sportiva Nolese che sta “cambiando pelle” per essere pronta a giocarsi le proprie chance in Promozione, dopo la conquista dal salto di categoria alla fine di una stagione intensa, chiusasi con il successo nei play off.

A confermare tale “tendenza” in casa granata sono i ben 15 nuovi acquisti che la società del presidente Morabito ha posto in essere (sino a questo momento), al fine di dare al proprio tecnico una rosa con la quale gettare le basi per vivere al meglio il campionato futuro.

Mister che cambia: infatti, dopo sette stagioni si chiude il ciclo di Di Bernardo, per fare posto ad un Luca Fichera, giunto dal Barcanova, chiamato a dare vita ad un corso nuovo, coadiuvato da Gobbato (suo vice) e da Tricarico (preparatore dei portieri).

“Partiamo comunque da un’ossatura forte, composta da 12 elementi che sono stati confermati – spiega Fausto Novero, direttore sportivo della Nolese – Al momento la nostra rosa è di 28 elementi, con una serie di “fuoriquota” che saranno valutati nel corso della preparazione”.

Gli arrivi in casa Sportiva variano per esperienza e qualità, con la società che ha lavorato sodo per mettere in piedi un gruppo che si esprima al meglio in Promozione: “E’ arrivato tra i pali Liut dal Barcanova, poi abbiamo preso Reano dal Rivarolo, nonché Foresto e Balzano, per quanto riguarda gli elementi di esperienza” aggiunge Novero.

A livello di giovani, la neopromossa squadra canavesana ha pescato un po’ a destra ed un po’ a manca: dal Barcanova è giunto il difensore centrale classe 2004 Aikhomu, sempre dai torinesi è stato prelevato il 2006 Greco, mentre dalla Virtus Accademia è arrivato il 2007 Ghervan. Sono invece due ex Vallorco, ovvero il 2007 Bellu ed il 2005 Rossin, quindi dal Venaria ecco in granata i gemelli Peluso (entrambi residenti a Cirié), mentre occhio al giovane portiere Pna, classe 2006, che è stato preso dal Settimo.

Infine, dall’Eureka si sono aggregati Cena e Militello, e una certa curiosità c’è intorno al giovane Bonizio, trequartista che nella stagione passata ha vestito la maglia dell’Imperia giocando il campionato Nazionale Juniores con il sodalizio ligure.

I confermati per la nuova stagione sono invece Tigani, Botto, Vernero, Colombatto, Casellato,

Benetti, Garofalo, Balmasseda, Rotariu, Abbagnale, Segretario e Rizzuto. Da segnalare che due colonne della Sportina Nolese, ovvero capitan Stefano Novero e Corradin hanno deciso di appendere le scarpe con i tacchetti al chiodo, chiudendo una carriera di tutto rispetto.

“Partiamo con la voglia di fare gruppo, di creare una squadra compatta che in questo primo anno di nuovo in Promozione possa raggiungere una salvezza tranquilla – aggiunge Novero – senza arrivare alla fine dell’annata con l’acqua alla gola. Poi, l’intenzione è per il futuro di provare ad alzare l’asticella e far sì che la Sportiva sia protagonista, ancora una volta, del calcio piemontese”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE