CORIO/SAN FRANCESCO – Un nuovo progetto ha preso forma in queste settimane, quello targato Ardor San Francesco Corio Asd, sodalizio calcistico che nasce dalla collaborazione di queste due storiche franchigie, le quali hanno deciso di unire le forze per guardare al futuro con occhi diversi ed ambizioni via via sempre maggiori.
La presentazione ufficiale è avvenuta alla fine della settimana scorsa, alla presenza di diversi ospiti (tra i quali Eudo Giachetti della Figc piemontese, il sindaco di San Francesco, Enrico Demaria e l’assessore allo sport, Monica Ballesio) ed è stata l’occasione per conoscere da vicino i protagonisti di quest’avventura che adesso è tutta da scrivere.
L’obiettivo di tale “matrimonio” è quello di andare a rafforzarsi mettendo a disposizione di club, tecnici ed atleti, dagli adulti sino ai più piccoli, tutta le professionalità che sono state raccolte negli anni, cercando di guardare avanti con entusiasmo ed idee chiare.
Al via della Prima Categoria 2025-2026, l’Ardor San Francesco Corio Asd sarà guidato da un mister di bravura, esperienza e carisma, ovvero Paolo Brando, che sarà coadiuvato in panchina da Sergio Conte. Agli ordini del tecnico ci saranno poi Caudera, Ballesio (portieri), Armocida, Micheletta, Machetta, Bruna, Aliberti, Perez, Manocchio, Motto e Marrocco (difensori), Luca Mattana, Capra, Giors Reviglio, Casassa, Solazzo (centrocampisti), nonché Di Grigoli, Schiavone, Nicolosi, Mulatero, Agostini, Lorenzo Mattana e Chiadò Cuttin.
Come sempre il progetto nasce sotto una buona stella, impreziosito dalla volontà di tutti di affrontare il futuro campionato con l’intenzione di essere protagonisti, anche per essere sempre più punto di riferimento di quel settore giovanile che è, per questo team, è un bene fondamentale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore