MAPPANO – L’Asd Mappanese crede sempre più nel calcio femminile e il club biancorosso lo dimostra attraverso l’ultima mossa ufficializzata solo ieri, martedì 8 luglio 2025, ovvero l’ingresso nello staff tecnico di Simona Sodini, ex atleta di serie A.
Dopo aver vestito da atleta, tra l’altro, le maglie di squadre come ACF Milan, Torino, Inter Milano, Cuneo e Juventus, nonché aver indossato la casacca dell’Italia, sia quella dell’Under 19 che della Nazionale Maggiore, la Sodini, appese le scarpe con i tacchetti al chiodo, aveva quindi vestito il ruolo di responsabile del settore femminile del Comitato Piemonte e Valle d’Aosta.
Proprio in questi giorni aveva, dal suo profilo social, annunciato la fine di tale avventura, per accettare il nuovo impegno che gli è stato affidato dal club guidato dal presidente Graneri e dalla dirigenza biancorossa.
Sodini, di fatto, nel sodalizio di via Galvani sarà responsabile del settore dedicato alle ragazze, oltre che fare pure da team manager a quella che è la prima squadra dell’Asd Mappanese, la quale sta muovendo in questo periodo i suo primi passi ufficiali.
“Simona Sodini entra a far parte della famiglia Mappanese, con grande entusiasmo e professionalità, pronta a mettere a disposizione della società la sua esperienza e competenza nel panorama calcistico femminile – si legge sulla pagina social del team – Questa scelta rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita e costruzione del settore femminile della Nostra società”.
Una scelta che conferma a piena come l’Asd Mappanese abbia sempre più la seria intenzione di aprire le porte dell’impianto di casa (che ricordiamo, gestirà sino al prossimo 2045) a quel movimento di ragazze e donne che amano il calcio e che stanno cercando punti di riferimento per praticarlo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore