CASTELLAMONTE – Si chiude con un successo ed una sconfitta, nonché con la terza piazza nel proprio girone, la stagione del Canavese Lynx al femminile, team impegnato nel 2025 nella serie B riservata alla disciplina del football.
Bilancio positivo, nel complesso, per le ragazze affidate alla manager Emanuela Iannone, che archiviano questa esperienza in campionato dimostrando di avere ottimi margini di miglioramento, come del resto ben si sapeva in seno al club castellamontese, staff dirigenziale che punta alla maturazione di tale gruppo, convinto che nel prossimo futuro arriveranno risultati ben più consoni alle capacità di queste atlete.
L’appuntamento di commiato è andato in scena domenica scorsa, 6 luglio 2025, a Cairo Montenotte: nella prima delle due sfide disputate sul campo ligure le canavesane sono state costrette alla resa con due punti di scarto, archiviando il match per 9-7.
Pronto riscatto nella partita successiva, pure questa rivelatasi molto equilibrata: le nostre sono riuscite a spuntarla, piegando la resistenza cairese per 11-10. Da rimarcare l’ottima prestazione offerta da Enola Bagnato, che si è ben comportata sia nel ruolo di “catcher” che in battuta, mentre ben quattro sono state le lanciatrici alternatesi sul “monte”, ovvero Federica Boschetti, Maddalena Salvai, Maria Paola Glorioso ed Angela Pisano.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore