lunedì 14 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

ISSOGNE/CANAVESE – Cabodi, Dassetto e Caresio nella top ten del “Tour du Chateau”

Sono loro i migliori atleti del nostro territorio nella classifica finale della competizione andata in scena ad Issogne

ISSOGNE/CANAVESE – Il terzetto composto da Claudio Cabodi (Atletica Cafasse), Marco Dassetto (Atletica Canavesana) e Giuliano Caresio (Durbano Gas Energy Durbano 77) è risultato, a livello di corridori del nostro territorio, protagonista della 21esima edizione del “Tour du Chateau”, la competizione podistica inserita nel Circuito Uisp 2025 che è andata in scena in Valle d’Aosta.

In quel di Issogne, in una “top ten” segnata dalle ottime prestazioni degli “atleti di casa”, i tre sopracitati sono stati capaci di chiudere rispettivamente al settimo, all’ottavo ed al decimo posto della kermesse andata in scena il 3 luglio 2025 scorso.

Per la cronaca, l’evento valligiano che ha richiamato oltre 180 iscritti, compresi i giovani della “linea verde” che hanno aperto la serata, ha registrato l’affermazione di Jean Pierre Vallet del GP Parco Alpi Apuane, che ha completato i 5,6 chilometri previsti nell’occasione con il tempo di 19’10”. Piazza d’onore per Niccolò Giovanetto dell’Atletica Pont Donnas, mentre Simone Girodo, del Pont Saint-Martin, ha centrato il gradino basso del podio.

Pure a livello femminile dominio valdostano, con successo di Elena Cristina Masili dell’Atletica Monterosa Fogu (ovvero il club che ha curato l’organizzazione della gara), arrivata 30esima assoluta con il tempo di 23’40”. Seconda Sabina Marquet (Atletica Cogne Aosta), terza Stefania Bonjean (sua compagna di squadra), mentre la prima delle partecipanti appartenenti alle formazioni del Canavese e del Ciriacese è stata Virginia Paolantonio dell’Equilibria Running Team, settima nella “corsa in rosa” e 77esima nella generale.

Tra le società la Bairese non perde l’occasione per aggiungere un altro sigillo come società, mentre l’Aldo Berardo si piazza secondo, terminando davanti a Pont Saint-Martin, Atletica Monterosa e Polisportiva Sant’Orso.

Tour du Chateau

(foto di Piero Russo, dal profilo social di Claudio Cabodi)

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE