lunedì 14 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CIRIÈ – Gianluca Bellezza ed il TC Cirié in evidenza a livello regionale

Francesco vince il titolo piemontese di Seconda Categoria, mentre la squadra canavesana chiude seconda nel trofeo Over 45 limitato 4.3

CIRIÈ – Atleti ed appassionati ciriacesi di tennis in evidenza nella stagione in corso, grazie ad alcuni importanti risultati colti sia nel Campionati Regionali che nei trofei “Over” a squadre. In evidenza, in questo caso, a livello individuale come a squadre sono stati Gianluca Bellezza ed il TC Cirié, i quali hanno colto riscontri di primo livello.

Iniziamo dalla competizione di Seconda Categoria, dove a salire alla ribalta in ambito maschile è stato Bellezza: tennista dal curriculum di tutto rispetto, sia a livello nazionale che internazionale, attualmente in forza al Circolo della Stampa Sporting e classificato 2.1, il nostro ha vinto il titolo aggiudicandosi l’edizione 2025 della competizione andata in scena sui campi della Sisport Torino.

Partito con i favori del pronostico, Francesco ha dovuto faticare nell’atto conclusivo contro Andrea Brignacca del Tennis Club Tescaro, avendo la meglio ma solo in tre set.

Dopo una partenza in scioltezza, con il primo set chiuso 6-1, Bellezza ha fatto i conti con un rivale che ha giocato con tanta bravura, il quale nonostante il caldo ha pareggiato i conti per 6-3. Nel  terzo parziale il futuro campione piemontese è andato avanti sino al 5-2, ma ancora una volta Brignacca non ha mollato, portando il rivale sino al tie break, dove è arrivato il 10-8 che ha sancito la vittoria di Bellezza.

Piazza d’onore, invece, per la squadra ciriacese al via del trofeo regionale Over 45 (limitato ai giocatori di categoria 4.3): dovo aver vinto per 2-1 il “derby” con il Gonetta Go San Carlo in semifinale, con il medesimo risultato i nostri si sono dovuti arrendere alla Sisport Torino, che ha così alzato al cielo la coppa di vincitrice 2025.

TC Cirié
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE