FORNO – Tanti dubbi, nelle settimane scorse, erano circolati intorno al futuro del GS Forno, club calcistico protagonista in Terza Categoria, come nel settore giovanile, ma ad inizio luglio una serie di novità hanno permesso ora di confermare la volontà del club neroverde di andare avanti, iniziando da un nuovo presidente ed un nuovo allenatore.
Dopo la decisione di Mauro Turigliatto di passare la mano e quindi di non ricoprire più il ruolo di guida della società altocanavesana (motivazioni spiegate in una lunga lettera, pubblicata sui social del team), a prendere in mano le redini della compagine fornese è Giuseppe “Pino” Tripuzzi, pronto a mettersi in gioco per il bene della squadra del proprio paese.
“Mi spiaceva l’idea che potesse crollare un’altra piccola realtà – la dichiarazione, sempre via social, rilasciata dal nuovo presidente – Il mondo calcistico da sempre mi appassiona, per questo ho deciso di mettermi in gioco. Non sarà facile, ma un tentativo andava e sarà fatto! Ripartiremo dalla Scuola Calcio, che rappresenterà le nostre fondamenta. Piano piano, con pazienza ed impegno cercheremo di ricostruire”.
Poche ore più tardi è stata la volta dell’ufficializzazione di Daniele Grosso, sia nel ruolo di allenatore della prima squadra del GS Forno, che di responsabile di quella Scuola Calcio che vuole continuare ad essere punto di riferimento nel territorio.
“La mia è stata una scelta puramente di cuore – il commento di Grosso – Proveremo a ricostruire partendo dai bambini, pilastro di ogni società. Bisogna assolutamente investire su di loro”.
I primi passi sono stati compiuti, adesso bisogna rimboccarsi le maniche e far sì che un club come il GS Forno continui ad essere “faro” in uno sport che accomuna tanti appassionati e che permette ai più piccini di crescere, anche sotto il punto di vista umano, non solo atletico.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore