lunedì 14 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CASTELLAMONTE – Per la Canavese Academy l’Avigliana è davvero la “bestia nera”

Dopo la sconfitta di sette giorni prima gli Under 15 nostrani non riescono a rifarsi, ma cedono solo dopo una gara emozionante e tiratissima

CASTELLAMONTE – L’Avigliana è davvero la “bestia nera” del Canavese Academy categoria Under 15. Dopo il ko della settimana precedente, arrivato in terra valsusina, i ragazzi del club castellamontese volevano rifarsi davanti al pubblico amico, cercando “vendetta” (a livello sportivo, naturalmente) contro i pari età dei Rebels.

Purtroppo, nonostante una gara emozionante, tirata e con i rossoneri anche capaci di ritrovarsi avanti nel punteggio, alla fine a conquistare la vittoria in questo match, valido per la seconda fase del Campionato a livello regionale, sono stati gli ospiti.

I locali confermano il buono stato di forma e le proprie doti, riuscendo ad allungare nei confronti dei rivali, tanto da portarsi sul 3-1. Questo sino al quinto inning: qui Filippo Ferrando, il rilievo subentrato al partente Marco Zanin, è vittima purtroppo di un infortunio. L’Avigliana approfitta del momento di impasse dei Lynx, ribaltando la situazione e costruendo un vantaggio di 3 lunghezze nei confronti del Castellamonte.

Ma i nostri non demordono: orgoglio e determinazione portano al punteggio di 6-6 nel sesto parziale, che spinge la sfida ad un extra inning. I Rebels, nel momento decisivo della contesa, si rivelano più lucidi e così trovano il punto del definitivo 7-6, che chiude i conti e permette all’Avigliana di battere di nuovo i canavesani.

Una gara davvero bella e tutt’altro che scontata, che ha visto tra l’altro come “closer” Emil Saccenti: è stato un confronto capace di confermare come il baseball sia disciplina in grado di offrire emozioni a non finire e di regalare gare come questa, dove mai nulla va dato per scontato.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE