lunedì 14 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Nel mese di giugno diversi podi nella specialità del volo

Ottime notizie sia a livello individuale che a squadre, con i giocatori del nostro territorio in evidenza pure nelle qualificazioni agli Italiani

CANAVESE – Un mese di giugno decisamente interessante per quanto riguarda il mondo delle bocce, con diversi risultati di rilievo per ciò che concerne giocatori e società della nostra zona, che hanno conquistato diversi podi nella specialità del volo.

Partiamo dalle selezioni per gli Italiani, con nella serie A, a livello individuale, la conquista dei biglietti validi per la fase conclusiva da parte del trittico targato Brb Ivrea e composto da Marco Capello, dallo strambinese Fabrizio Deregibus e da Luigi Grattapaglia, i quali hanno brillato in occasione della selezione ospitati sui propri campi dalla Chierese.

Per ciò che concerne la serie B, invece, Novi è stata teatro di una serie di prove a diverso livello, nel corsi delle quali a meritarsi il pass, sempre per le gare nazionali decisive per l’assegnazione del titolo 2025, sono stati Diego Airola e Giorgio Graglia, portacolori della Rivarese, impegnati nelle gare a coppie.

Sempre nel mese che si è appena concluso riscontri di buon livello in diversi tornei svolti nel territorio piemontese. Partiamo dal “Trofeo Margaritese” organizzato dalla Beinettese, poule a coppie vinta dalla Lonanese dove sul gradino basso del podio troviamo Marco Capello e Giuseppe Ballario, nonché Enrico Birolo e Rossano Caviglia, tutti appartenenti alla Brb Ivrea.

Terzo posto a pari merito anche per Simone Nari e Fulvio Canetti, ancora in forza al club eporediese, questa volta centrato a Torino nel corso della poule a coppie denominata “Memorial Giancarlo Dolce”, aperta alle formazioni AC e BB.

Una Brb abbonata al terzo posto quella protagonista nelle settimane scorse, con la quadretta formata da Simone Nari, Luigi Grattapaglia, Gianmichele Maina e Antonio Bertola che ha perso in semifinale a Villafranca Piemonte, in questo caso dopo essersi schierata al via del “Trofeo Pescatori” edizione 2025.

Pure il Ponte Masino non è stato da meno: prima è risultato terzo a Pianezza, nel quarto “Memorial Piero Demo” (prova a coppie per la categoria BC ed inferiori) con Christian Fasano, Giacomino Belluto ed Eros Nizia (quest’ultimo subentrato), per poi replicate il risultato a Torino, in occasione della poule serale andata in scena alla bocciofila Campidoglio, grazie alla prestazione di Manuela Savant Aleina, Cristian Giardino, Franco Fochi e Daniele Catellino.

Infine, due i tornei che si sono svolti nel territorio del Canavese: Rivarese profeta in patria con  Paolo Trettene e Giovanni Livio Benedetto in occasione del “Memorial Giovanni Marietti”, dove il team di casa ha chiuso anche secondo per mezzo di Fabrizio Carletti ed Antonio Ercole Baracco (terza, pari merito, la Castellamontese di Flavio Bullari e Marco Cotto).

Invece, nella poule a 12 quadrette categoria  AAAC, AABB ed inferiori andata in scena tra Forno e Rivara sono stati Alberto Pezzetti, Davide Manolino, Davide Ponzo ed Alessandro Longo del Forno a conseguire il gradino alto del podio, dopo aver battuto il Rossini per 7-5. A medaglia pure  Silvano Cibrario, Mauro Bunino, Carlo Ballabene e Giorgio Grivetto, ancora del Forno, che hanno chiuso terzi assieme alla Chiavarese.

canavese bocce
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE