giovedì 21 Agosto 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE/ISSOGNE –  Il Circuito Canavesano Uisp fa tappa in Valle d’Aosta

Appuntamento con la “notturna” di Issogne, 5600 metri da percorrere in occasione della 21esima edizione del “Tour du chateau”

CANAVESE/ISSOGNE – Nel suo peregrinare anche fuori dai soliti confini, il Circuito Canavesano Uisp dedicato al podismo quest’oggi, giovedì 3 luglio 2025, fa tappa in Valle d’Aosta, andando ad Issogne in occasione del “Tour du chateau”.

La 21esima edizione della competizione, aperta sia ai giovani come agli adulti, è entrata a far parte del “calendario” del trofeo nostrano, mettendo così in palio punti importanti per le varie classifiche di categoria, a livello maschile come femminile.

L’evento prevede alle ore 18.30 il ritrovo nei pressi del castello di Issogne, mentre alla 19.30 inizieranno le partenze, con la “linea verde” che animerà la manifestazione, con la partecipazione di bambini e ragazzi appartenenti alle classi Primi passi, Pulcini, Esordienti, Ragazzi e Cadetti.

A seguire sarà la volta dei più grandi, i quali saranno chiamati a confrontarsi lungo i 5600 metri previsti dal tracciato valdostano. Il tutto sarà reso possibile grazie all’organizzazione dell’Atletica Monterosa Fogu, del Comune di Issogne, della Regione Valle d’Aosta, della Uisp, dell’Irunning e del Parco del Mont Avic.

Per chi vorrà, inoltre, trascorrere qualche momento in allegria, in località Castagneti andrà in scena la “Festa dei Coscritti del 2007”, con relativa serata gastronomica, spazio che accoglierà gli atleti e le atlete che vorranno anche accomodarsi a tavola.

Uisp
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE