lunedì 14 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CASTELLAMONTE – Contro la capolista il Canavese Lynx si è fatto onore

Avanti nel punteggio sino al sesto inning, il gruppo rossonero deve arrendersi nel finale contro i Grizzlies, primi della classe

CASTELLAMONTE – Era sulla carta una partita dura da vincere, ed alla fine la sconfitta è arrivata, per i ragazzi del Canavese Lynx di serie C maschile, i quali però hanno onorato al meglio il confronto, uscendo a testa alta e giocando alla lunga alla pari contro la capolista del girone.

Grande prova dei ragazzi castellamontesi a Torino, sul diamante di via Passo Buole, contro i Grizzlies Torino 48: i padroni di casa hanno avuto il loro bel da fare per piegare la resistenza di un’avversaria volitiva, capace di portarsi in vantaggio e di mettere parecchia pressione alla squadra rivale.

Sino al sesto inning sono stati i canavesani a condurre il gioco con il punteggio di 3-2, il tutto grazie alla prova di alto profilo degli uomini che si sono alternati sul monte di lancio. Nonostante l’infortunio subito qualche settimana fa, con la rottura di un alluce, Fabrizio Salto ha fatto ampiamente il proprio dovere, mentre non da meno si sono rivelati Luigi Barile e Patrick Scarabello, rispettivamente rilievo e closer.

Purtroppo a costare caro alla formazione di Castellamonte sono stati alcuni errori difensivi nella fase finale del confronto, oltre a qualche “ball” di troppo concesso ai torinesi. I Grizzlies non si sono fatti pregare, hanno così siglato 6 punti negli ultimi tre inning (contro uno solo dei rossoneri) e così hanno ribaltato la contesa, finendo per imporsi 8-4.

Resta il rammarico senza dubbio per il ko, ma allo stesso tempo il Canavese Lynx esce dal terreno di gioco del capoluogo piemontese ancora una volta con la consapevolezza di avere un gruppo di qualità, che partita dopo partita sta maturando, imparando pure dai propri sbagli.

Adesso una settimana di stop per i nostri, che sono attesi dalla penultima gara in calendario, la quale domenica 13 luglio 2025 si giocherà sul campo di via del Ghiaro, con ospite la formazione del Riviera Aquila.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE