lunedì 14 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANISCHIO – Ancora un successo per Niccolò Biazzetti dell’Atletica Canavesana

Al classe 2001 l'affermazione nel “Gir dai Trifuler” edizione 2025. Tra le donne è la brava Mirella Cabodi dell'Us Atletica Cafasse ad aver avuto la meglio

CANISCHIO – Niccolò Biazzetti dell’Atletica Canavesana torna a far registrare il miglior tempo di giornata in una gara del Circuito Canavesano Uisp, vincendo il “Gir dai Trifuler” che lo scorso fine settimana si è svolto in quel di Canischio. Ad imitarlo, a livello femminile, è stata Mirella Cabodi dell’Us Atletica Cafasse, la quale nell’occasione ha fatto segnare il 31esimo posto assoluto.

Una novantina gli appassionati della corsa in montagna che si sono dati appuntamento domenica 29 giugno in Alto Canavese: come anticipato, il classe 2001 in forza al club biancazzurro si è imposto, correndo in 31’40”, staccando in maniera netta tutti i propri rivali. Il secondo in classifica, ovvero Tommaso Mecca Civat del Runnerpillar, è arrivato infatti distanziato di 1’48”, mentre sale a 2’26” il disavanzo nei confronti del gradino basso del podio, occupato in questo caso da Cristian Nurri dello Stile Libero.

Ai piedi del podio si è posizionato Paolo Pescetto della Libertas Forno Sergio Benetti, quinto Simone Piovanelli dell’Aldo Berardo, mentre la sesta e la settima posizione sono andate rispettivamente a Riccardo Frasca (Libertas Forno) e Claudio Giovannini (Bairese). A completare l’elenco dei migliori 10 della competizione canischiese sono Giovanni Monteu Cotto della Durbano Gas Energy Rivarolo 77 in ottava posizione, Rossano Pignocchino dell’Atletica Monterosa Fogu al nono posto ed il marocchino Omar El Krymy della Podistica Dora Baltea in decima piazza.

Il crono di 43’59” è, invece, servito alla Cabodi per mettere in fila tutte le proprie avversarie. Medaglia d’argento a Simona Neirotti della Durbano Gas Energy, accreditata del tempo di 45’19”, mentre Sabrina Venanzio dell’Atletica Monterosa Fogu è transitata al traguardo come terza in 47’14”. Infine, la romena Georgiana Constantin della Durbano Gas Energy ha occupato la quarta piazza, quinta la compagna di team Alice Rolando.

La Bairese aggiunge ancora un sigillo tra quelli riservati alle società, anche se di stretta misura, precedendo di sole due unità la Libertas Forno, mentre l’Aldo Berardo si è preso il podio basso, davanti a Durbano e Atletica Monterosa.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE