CERESOLE REALE – C’è tempo ancora qualche giorno (adesioni chiuse dalla mezzanotte di giovedì 3 luglio) per poter prendere parte alla prima edizione del “Ceresole Reale Trail Runnig Day”, nuovo evento dedicato alla corsa in montagna, organizzato dal Valmalone Asd sotto il segno pure del Corio Trail Running Team, il tutto grazie anche al patrocinio del Comune e del Parco Nazionale del Gran Paradiso (oltre che con l’apporto di alcuni sponsor).
Due le lunghezze che sono previste per gli atleti adulti, ai nastri di partenza sabato 5 luglio 2025, mentre non mancherà una prova riservata unicamente ai più giovani. Il tracciato più impegnativo sarà quello denominato “Ai piedi delle Levanne”, il quale prevede il completamento di 35 chilometri, con un dislivello positivo/negativo pari a 2600 metri. In questo caso la partenza avverrà in mattinata, nei pressi dello Sporting Club Tre Levanne, con orario designato alle 8.30.
Invece nel pomeriggio spazio all’“Energy Trail”, prova con percorso più breve, pari a 16 chilometri, in questo caso caratterizzata da un dislivello che scenderà a “soli” 800 metri. I partecipanti inizieranno a confrontarsi dalle ore 15.30.
Come anticipato la “linea verde” sarà pure presa in considerazione, tramite la cosiddetta “Cursa dei bocia”, aperta appunto alle giovani leve, programmata sabato alle ore 16 e con un tracciato in questo caso di 2 chilometri (con un dislivello di 100 metri).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore