CASTELLAMONTE – Che colpo quello messo a segno dal Canavese Lynx di softball, con la squadra castellamontese che si toglie la soddisfazione di battere l’imbattuta capolista del girone A di serie B, per di più in trasferta.
Impresa, in gara 2, firmata dal gruppo guidato dalla manager Emanuela Iannone (coadiuvata dai tecnici Vittorio Besso, Silvia Biasio, Federica Boschetti, Reinier Diaz Jon, Alessandro e Andrea Filippi, Veronica Fusco e da Fabrizio Salto) che con il punteggio di 5-4 espugna il diamante del campo “Fanton” di La Loggia, togliendosi una gran bella soddisfazione.
In casa delle prime della classe la giornata andata in scena sabato 21 giugno 2025 non si era aperta benissimo: nella partita di apertura, infatti, le locali mostravano la propria forza, vincendo con il riscontro di 9-0. Nel confronto seguente, però, le canavesane offrivano una prova collettiva eccellente e generosa, mettendo seriamente in difficoltà le rivali.
La squadra del Canavese Lynx, con sul monte di lancio una Angela Pisano autrice di una prova davvero di carattere, non solo teneva in questo caso testa al La Loggia, ma alla fine giocava un brutto scherzo alle imbattute avversarie, costrette ad arrendersi, così, per la prima volta nella stagione 2025.
Un plauso va fatto al gruppo formato da Giulia Annunziata, Enola Bagnato, Giorgia e Cloe Bonomo, Lucia Bertolotto, Federica Boschetti, Alice Cardamone, Ilenia Cidani, Stella e Veronica Fusco, Barbara Gallo Trucco, Alessia Giovando, Maria Paola Glorioso, Emanuela Iannone, Ylenia Marten Canavesio, Sabrina Moccia, Arianna Olmo, Aurora Palù, Annamaria Pastore Trossello, Ilenia Peila, Angela Pisano, Maddalena Salvai, Emma Silipo, Matilda Sirianni e Michela Vialis.
Dopo questa giornata, le castellamontesi risultano al terzo posto nel raggruppamento A del campionato cadetto a quota 400, riscontro “figlio” di 4 affermazioni e di sei sconfitte, posizionandosi alle spalle del già citato La Loggia e della Sanremese Softball.


© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore