VOLPIANO – Il Vol-Ley Academy è, ormai da alcune stagioni, uno dei punti di riferimento principali per ciò che concerne il mondo della pallavolo femminile canavesana, sia a livello giovanile che maggiore, come per altro dimostrato dai brillanti risultati arrivati nei trofei nazionali.
In questi giorni il club giallonero sta gettando le basi in vista della prossima stagione, con i primi lavori sul campo, ma anche con quelli che riguardano la segreteria e la dirigenza, tra nuovi arrivi e partenze che riguardano le singole formazioni del club volpianese.
Intanto alcuni tasselli sono già andati da tempo al loro posto, per ciò che concerne i tecnici che lavoreranno con le formazioni più rappresentative. Partiamo da Daniele Sciarrotta, che tra l’altro in questi giorni è alle prese con il suo ruolo di tecnico in seconda della Nazionale Azzurra Under 12 femminile, il quale sarà chiamato a guidare sia il sestetto al via della stagione 2025-2026 in serie B1 che le ragazze dell’Under 18, mentre la compagine regionale categoria Under 16 vedrà sulla panchina Stefano Andreotti, un volto ed un nome che è da tempo profondamente legato alla società.
Invece l’Under 14 regionale e la squadra Under 13 di Eccellenza risponderanno alle direttive di un altro coach di lungo corso come Luca Rossini, che conosce profondamente l’ambiente e può dare molto alla causa volpianese.
Insomma, uomini, sportivi che hanno tutte le carte in regola per trasmettere tantissimo alle giocatrici che vestiranno i colori del club canavesano, realtà pronta a sua volta a fare del proprio meglio per conquistare traguardi di livello.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore