TORRE – Sono i nomi di Giampiero Chiocchi e di Fabiana Guidorizzi quelli che, virtualmente, vanno “incisi” sul trofeo numero 44 del “Gir dla Tur”, la competizione infrasettimanale dedicata al podismo che si è svolta mercoledì 18 giugno 2025 in quel di Torre Canavese.
Organizzata dalla Podistica Bairese, valida per il 24esimo Circuito Uisp del nostro territorio, la corsa ha visto il portacolori del Borgaretto 75 imporsi sugli oltre 180 partecipanti con il tempo di 30’18”, grazie al quale, al termine degli 8 chilometri previsti ha avuto la meglio per soli 5 secondi di Davide Nicco (Pont Saint Martin) e per appena 7 di Gabriele Avataneo (Tapporosso), i quali hanno così completato il podio al maschile.
Serata positiva pure per Cristian Nurri dello Stile Libero e per Claudio Cabodi dell’Atletica Cafasse, che hanno conseguito rispettivamente il quarto ed il quinto posto, mentre in sesta e settima posizione sono transitati Enrico Lachin (Atletica Monterosa Figu) e Gianfranco Vivirito (Chierese).
L’elenco dei migliori dieci corridori della serata torrese è stata completata da Stefano Gili, Andrea Bernabè e Riccardo Frasca, i quali sono tesserati rispettivamente per Doratletica, Atletica Monterosa Fogu e Libertas Forno Sergio Benetti.
Invece con il 41esimo crono assoluto dell’evento, pari a 38 minuti e 3 secondi, la Guidorizzi, che concorre per la Podistica Valchiusella, è risultata la migliore delle donne in gara. Piazza d’onore a favore di Elisa Picardi (Atletica Cafasse), al traguardo in 38’32”, quindi la medaglia di bronzo è andata a Luisanna Marrazzo, che invece veste i colori della Bairese (ha chiuso in 38’58”).
Nella “top five” figurano, infine, Paola Bellardone (GPD Aldo Berardo) e Barbara Goglio (Libertas Forno), a loro volta capaci di occupare il quarto ed il quinto posto.
La Bairese, per concludere, si è aggiudicata ancora una volta la classifica delle società più numerose, precedendo in questo caso l’Aldo Berardo, la Libertas Forno, la Durabo Gas Energy Rivarolo 77 e l’Atletica Monterosa.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore