CUORGNÈ/ASTI – Ancora una volta la boxe al femminile regala delle soddisfazioni alla Skull Boxe Canavesana, la quale negli anni ha “sfornato” atlete di livello, che hanno saputo conquistare risultati di prestigio. L’ultima, in ordine di tempo, è l’astigiana Alice Greguolo, che in questi giorni è stata convocata in Nazionale in vista di un importante ritiro, che prenderà il via a fine mese.
Categoria Under 19, la 16enne che combatte tra le 51 chili di peso non è nuova a vivere momenti come quello che è in programma dal 29 giugno al 6 luglio 2025 al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, oltre a salire sul ring indossando la canotta dell’Italia.
Figlia d’arte (papà Davide è maestro nella palestra di Asti che fa parte del “mondo” Skull Boxe), solo qualche giorno fa è stata tra le protagoniste della trasferta azzurra a Varsavia, in occasione di un torneo “Round robin” che le è stato utile per fare esperienza e compiere un ulteriore passo avanti nel proprio percorso di maturazione.
La Greguoldo sarà quindi nel novero delle 10 atlete che lavoreranno con Giulio Coletta, responsabile tecnico della squadra tricolore, al pari di un’altra piemontese, ovvero Sara Scorrano che invece è tesserata per l’Asd Accademia della Boxe.
Parlando ancora di settore femminile e di Skull Boxe Canavesana, ad inizio luglio le migliori atlete di Piemonte, Veneto, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna si daranno appuntamento nell’Arena di via Braggio a Cuorgnè, ovvero la “casa” della società guidata dal maestro Alessio Furlan, per dare vita ad una due giorni formativa di livello nazionale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore