lunedì 14 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CASTELLAMONTE –  Matteo Bracco sarà al via dei prossimi Europei Under 12

Meritata la convocazione per il portacolori della Canavese Baseball & Softball Asd, che sarà in Repubblica Ceca ad inizio luglio 2025

CASTELLAMONTE – Il giovane e promettente Matteo Bracco sarà al via dei prossimi Europei giovanili di baseball categoria Under 12, vestendo la maglia della Nazionale Italiana. Dopo essersi messo in luce con la propria società, la Canavese Baseball & Softball Asd, ed aver fatto bene anche in occasione del recente raduno in quel di Collecchio, il classe 2013 che veste i colori del sodalizio castellamontese ha ricevuto ieri, mercoledì 18 giugno 2025, la lettera ufficiale di convocazione in azzurro.

Matteo, quindi, farà parte del gruppo di 16 elementi chiamati a fare del loro meglio in occasione del trofeo continentale di categoria, che si terrà in Repubblica Ceca, precisamente a Hluboká, nel periodo che va dal 2 al 6 luglio prossimi.

Il bravo lanciatore in forza ai Lynx si toglie quindi un’altra soddisfazione. La convocazione, naturalmente, è il giusto premio per gli sforzi personali fatti ogni settimana, per l’impegno e l’appoggio della propria famiglia, nonché per il grande lavoro svolto dallo staff tecnico e dirigenziale del club canavesano, che in Bracco crede fortemente.

“Per noi è una grande notizia e motivo d’orgoglio – dice Mauro Gaido, presidente del Canavese B&S – Il merito va, in primis, ovviamente all’atleta, il quale risulta un esempio per tutti. Pur avendo solo 12 anni, a Matteo piace restare con noi al campo e far parte dell’allenamento della quadra Under15 come addirittura di quella Seniores, e da questo si intuisce la serietà, l’impegno e l’amore per questo sport da parte del ragazzo. Sono davvero contento per lui, per i suoi familiari, nonché per la nostra società e per lo staff tecnico, che sta facendo tanto proprio per raggiungere obiettivi come questo”.

Matteo Bracco
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE