martedì 1 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CASTELLAMONTE –  Il trofeo intitolato alla memoria di Enrico Cena resta a casa

I ragazzi della prima squadra dell'SA Castellamonte battono ai rigori il Valmalone e conquistano la prima edizione del trofeo

CASTELLAMONTE – Resta al “Roberto Cogliati”, casa dell’SA Castellamonte, la coppa relativa al primo trofeo intitolato alla memoria di Enrico Cena, uno degli storici dirigenti e per un quarto di secolo presidente del club gialloblu, che è stato ricordato nella maniera migliore nelle settimane scorse, attraverso una serie di eventi a lui dedicati.

Nella serata del 13 giugno 2025 il terreno di gioco altocanavesano ha visto scendere in campo la formazione locale e quella della Polisportiva Valmalone: è stato un confronto equilibrato e combattuto, sportivamente parlando, deciso dai tiri dagli undici metri, dove la formazione castellamontese si è rivelata più precisa.

Un successo che onora nella maniera migliore la figura di Cena, il quale con un gruppo di amici è stato tra coloro che hanno voluto “salvare” letteralmente il calcio dilettantistico cittadino, gettando le basi di quella società che oggi porta avanti un importante discorso non solo legato alla squadra maggiore, ma anche al settore giovanile.

“La società e la famiglia Cena ci tengono a ringraziare tutti coloro hanno permesso la realizzazione, e raggiunto il successo, in questo importante memorial dedicato ad Enrico – dicono dalla dirigenza dell’SA Castellamonte – Grazie ai mister, ai dirigenti, agli atleti scesi in campo per aver conquistato questa bella vittoria, che ci permette di tenere “a casa” il primo trofeo. Ringraziamenti vanno poi rivolti agli allenatori ed ai dirigenti che si sono alternati al bar, alla griglia e all’ingresso, ai tesserati che hanno contribuito alla gestione dell’evento, ai ragazzi della scuola calcio che hanno partecipato. Per noi del direttivo era importante ricordare al meglio il nostro “Pres””.

Enrico Cena
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE