CASELLE – Tocca ancora a Nicola Montanile, classe 1988, portacolori del Comitato Territoriale della Valle Susa Aps Uisp, meritarsi il gradino alto del podio in una gara podistica del nostro territorio, in questo caso la “Stracaselle”, che domenica scorsa, 15 giugno 2025, ha festeggiato la 44esima edizione.
Poco più di 120 gli iscritti, con il vincitore che ha completato i 9 chilometri del tracciato con il tempo di 29’21”. A 10 secondi dal trionfatore è arrivato Claudio Cabodi dell’Atletica Cafasse, che a sua volta per pochissimo ha preceduto sotto lo striscione d’arrivo gli agguerriti Luca Jannuzzo della Podistica Torino (risultato terzo) e Marcelin Enascut del Tiger Sport Running Team (classificatosi quarto).
Oltre i 30 minuti di gara, e quinto nella generale, Fabio Salaro del Borgaretto, quindi a seguire troviamo Luca Casassa, Marco Salvatore Piazza (Podistica Torino), Tommaso Mecca Civat (Runnerpillar Team) ed a completare la top ten Riccardo Frasca (Libertas Forno Sergio Benetti).
Bisogna arrivare alla 23esima piazza della graduatoria generale per trovare, invece, la migliore delle donne in gara, cioè Elena Cristina Masili (nella foto) dell’Atletica Monterosa Fogu, accreditata del tempo di 34’45”.
Staccata di un minuto esatto è giunta la medaglia d’argento Elisa Guglielmino (Comitato Territoriale della Valle Susa Aps), poi sul gradino basso del podio si è posizionata Elisa Picardi del Cafasse, che ha corso in 36’21”. Tra le più brave nella kermesse casellese pure Carla Grosso (Libertas Forno) e Simona Neirotti (Durbano Gas Energy Rivarolo 77), le quali si sono piazzate rispettivamente quarta e quinta.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore