CASTELLAMONTE – Non solo vittorie, ma anche una giornata storta nel “cielo” del Canavese Lynx di baseball, che in un intenso fine settimana (dove c’è stato pure il turno di riposo del softball) ha visto la prima squadra maschile, impegnata in serie C, cedere in trasferta a Sanremo.
Un confronto non dei migliori, dicevamo, per la formazione castellamontese, la quale ha finito per pagare con uno stop per 11-4 diverse situazioni negative. La giornata afosa, che ha caratterizzato per altro un viaggio piuttosto lungo per arrivare a destinazione, non ha aiutato le “linci” che dovevano affrontare una rivale dal roster decisamente importante, dove esperienza e qualità non mancano.
Il Canavese ha avuto difficoltà sia nel mettere a segno delle “valide” che in fase di difensiva, dove qualche errore di troppo ha permesso ai liguri di prendere il sopravvento, sino alla chiusura che ha sancito il successo dei padroni di casa.
Non tutto, però, è andato storto, anzi: ci sono delle buone notizie che riguardano sia l’esordio del giovane catcher Marco Lisi, classe 2010, capace di offerto una prestazione di tutto rispetto. Non da meno è stata la prova regalata da Luigi Basile nel ruolo di “rilievo” sul monte di lancio, a sua volta in grado di contenere in maniera più che buona i battitori sanremesi.
Archiviata pure questa uscita, nel prossimo fine settimana si torna a gareggiare in casa: domenica 22 giugno 2025, con primo lancio in programma alle ore 15, in via del Ghiaro il Castellamonte se la vedrà con un’altra squadra della Liguria, dovendo nell’occasione ospitare la Cairese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore