martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

VENARIA/BORGARO – Il giovane Alessandro Greco culla il sogno della serie D

Il centrocampista 2006, dopo l'esperienza con gli alessandrini della Luese Cristo, è pronta a lavorare sodo per migliorare e maturare come uomo e come calciatore

VENARIA/BORGARO – Tanta voglia di crescere, come calciatore e come uomo, inseguendo un sogno che, al momento, si chiama serie D: Alessandro Greco, classe 2006, è uno dei nomi da “tenere d’occhio” nel panorama del calcio torinese, spinto da quel “sacro fuoco” che è la passione per questo sport.

Venariese, ma per diverse stagioni legato ai colori del Borgaro (con il quale ha vestito prima la casacca del settore giovanile, poi è stato in prima squadra, vincendo l’Eccellenza nella stagione 2023-2024, per quindi vivere una piccola parentesi con i gialloblu nell’ex Interregionale), il giovane centrocampista ha saputo mettersi in luce, nel 2025, nelle file della Luese Cristo, compagine alessandrina che ha chiuso al terzo posto nel girone B, dove ha lavorato agli ordini di mister Davide Lanzafame (altro ex del club borgarese).

Chiusa al momento questa parentesi, Alessandro guarda avanti conidee ben chiare: “Sono un calciatore che vuole costruire il proprio futuro passo dopo passo, cercando di vivere ogni momento al massimo”.

“L’obiettivo che mi pongo attualmente – dice Greco – è quello di continuare la mia crescita come calciatore, conscio del fatto che serve sacrificio, bisogna lavorare bene ad ogni allenamento ed in ogni singola partita che si affronta. Migliorare è l’imperativo, perché vorrei salire di categoria e giocarmi le mie chances in serie D. Per farlo, però, devo concentrarmi sul presente e dare tutto, ogni volta che ne avrò l’opportunità”.

Alessandro Greco
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE