SALASSA – La comunità salassese torna a confermarsi profondamente legata al mondo del ciclismo, facendo per due giorni da sfondo ad un’altra manifestazione dedicata alle due ruote, ovvero la “La Canavesana d’Epoca”.
Sabato 7 e domenica 8 giugno 2025 l’edizione numero 13 della manifestazione dedicata al cicloturismo ed agli appassionati della bicicletta sarà protagonista per mezzo del lavoro organizzativo del Team Sutalatur e del Fuori Onda Bike, il tutto realizzato grazie pure al patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Comune e Acsi Ciclismo.
Domani si inizia con una pedalata di 30 chilometri, aperta a tutti i tipi di bicicletta, con graditi abbigliamento ed accessori vintage (a cui in serata farà seguito una cena), che prevede ritrovo e iscrizioni in piazza Marconi dalle 13.30 e successiva partenza alle 14.
Domenica 8, invece, sarà la volta della ciclostorica vera e propria, dove saranno ammessi solo mezzi prodotti prima del 1987. Gli iscritti saranno chiamati a percorrere in totale 70 chilometri, con partenza ed arrivo nel ricetto di Salassa, zona nella quale saranno allestiti un villaggio espositivo ed una mostra scambio, senza dimenticare stand a livello gastronomico. In questo caso ritrovo dalle 7.45, partenza alle 9.30, a chiusura premiazioni e pasta party.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore