martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Cadetti e le Cadette impegnati in Rappresentativa bene a Cesena

Cinque i convocati della Canavesana che hanno dato il loro supporto. Doppia soddisfazione, nel mezzofondo, invece per Sara Borello

CANAVESE – Non solo risultati di rilievo tra i Senior nei Regionali in pista per l’Avis Atletica Canavesana, ma anche riscontri di qualità e rilevanza in altre competizioni che hanno posto in risalto diverse atleti, in particolare i Cadetti e le Cadette impegnati in Rappresentativa

I cinque portacolori del sodalizio biancoblu convocati hanno dato il loro prezioso contributo in occasione del  “Trofeo Luigi Pratizzoli”, manifestazione andata in scena a Cesena dove il Piemonte ha concluso con la quinta posizione finale.

Eccellente la prestazione del rivarolese Nicolò Borello, il quale nei 300 metri, per una manciata di centesimi (21 per l’esattezza), non ha eguagliato la miglior prestazione nazionale di categoria, comunque conquistando il gradino alto del podio (grazie al crono di 34”28).

Molto bene pure l’altro altocanavesano, e suo compagno di società, Pietro Milano, impegnato nei 1000 metri dove ha fatto registrare il gradino basso del podio. Medaglia di bronzo e nuovo record personale (con la misura di 5,52) per Alessio Dova dell’Atletica Avis Ivrea, impegnato nel salto in lungo, mentre nei 2000 e negli 80 metri sono arrivate la settima piazza di Stella Aimo Boot (Balangero Atletica Leggera) e la decima dell’altra eporediese Miriam Frassà.

Nello spazio di pochi giorni, tra Valenza e Trino, eccellenti prove offerte da Sara Borello, che in entrambe le occasioni è andata a podio. Nel primo caso, durante la prima “Camminata Città d’Oro”, la Senior della Canavesana ha chiuso seconda, mentre nel successivo, sui 5000 metri della manifestazione nazionale svoltasi in terra vercellese, ha conquistato la terza piazza (a livello maschile decimo lo Junior Alessandro Cena).

Infine, a Giaveno, come contorno ai Campionati Piemontesi riservati agli adulti, nelle gare disputate affermazione di Nicolò Daniele, impegnato sui 3000, e di Riccardo Mereu, che invece ha corso i 400 ostacoli categoria Allievi. Infine, negli 800 metri con il crono di 1’54”11 il bravo Alessio Cena ha conseguito il quarto posto assoluto e ha segnato il suo nuovo personale.

canavese
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE