VOLPIANO/LEINI – Serata da “dentro o fuori” per la L84 nella corsa allo scudetto 2025 dedicata al calcio a cinque di serie A, con i nostri chiamati a giocarsi il tutto per tutto. La formazione di mister Paniccia deve assolutamente vincere oggi, venerdì 30 maggio 2025, per poi avere ulteriori le ultime chances di qualificazione in gara 3, che andrebbe in scena domani, sabato 1 giugno, sempre in trasferta.
Dopo la sconfitta interna, di misura, per 4-3 subita con il Feldi i neroverdi (che dovranno fare a meno dello squalificato Cozzolino) sono chiamati a compiere un mezzo miracolo, strappando il successo nel confronto di ritorno ad un’avversaria forte, ma che ha dimostrato di “patire” i torinesi.
Nel corso della stagione in più occasioni, tra campionato e Coppa Italia, le strade dei due club si sono incrociate: i salernitani sono in vantaggio a livello di affermazioni, però la L84 ha fatto costantemente vedere di non avere nulla di meno rispetto ai rivali.
Questa sera ad Eboli, con calcio d’inizio alle 20.30, Josiko e compagni dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo e mettere i bastoni tra le ruote ai locali per continuare a coltivare il sogno. Un sogno che, in realtà, è solo il proseguimento di una storia incredibile, quella della L84, alla quale manca davvero una ciliegina sulla torta (chiamata scudetto).
Sempre stasera, nello stesso orario, andranno in scena pure Meta Catania-Sandro Abate Avellino (i siciliani hanno perso gara 1 per 2-1), Napoli-Fortitudo Pomezia (i partenopei si sono imposti in trasferta 1-0) e Roma 1927-Genzano (i giallorossi hanno ceduto all’andata, solo ai supplementari, per 7-6).

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore