martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

MONTALTO/SAN GIORGIO – Pallacanestro Montalto salva, Golden River non ancora

Gli eporediesi, in gara 3, piegano il Savigliano e si confermano in Divisione 1. I biancorossi di coah Filippa, invece, dovranno giocare adesso con il Cavagnolo

MONTALTO/SAN GIORGIO – Gara 3 dei play out di Divisione 1 del basket regala riscontri diametralmente opposti alle nostre due formazioni impegnate nella corsa salvezza, ovvero la Pallacanestro Montalto Dora ed il Golden River San Giorgio.

Da una parte il quintetto eporediese fatica, ma alla fine conquista la permanenza in categoria aggiudicandosi la sfida con il Savigliano al meglio del tre confronti. Dopo la prima uscita, in casa, nella quale Di Matteo e soci avevano vinto con largo margine (72-49), purtroppo era seguita una partita di ritorno decisamente amara, dato che il gruppo cuneese aveva pareggiato i conti imponendosi 65-49.

Tutto, quindi, è stato rimandato al secondo confronto in casa del Montalto, dove i locali sono partiti bene (+10 alla fine del primo quarto), hanno concesso qualcosa di troppo nella parte centrale della sfida, per poi allungare e chiudere i conti nell’ultimo periodo, vincendo 64-51.

Dovrà, invece, ancora faticare la formazione di mister Filippa, ovvero il Golden River: anch’essa giunta a gara 3 contro il Carmagnola, i biancorossi sono incappati in una serata no proprio nel momento più importante, realizzando la miseria di 40 punti e chiudendo con un distacco di ben 32 lunghezze dai Delfini, i quali hanno così conquistato il pass salvezza, condannando i sangiorgesi ad un’ulteriore fatica.

Fatica che ora li vedrà opposti all’Unisport Cavagnolo, serie che inizierà questa settimana e che rappresenta l’ultima possibilità per provare a restare in categoria ancora per un altro anno.

Pallacanestro Montalto
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE