CASTELLAMONTE – Un successo importante per l’Under 15 della Canavese Lynx Academy impegnata nei tornei regionali di baseball, che vale il primo posto nell’intergirone e conferma il buon momento vissuto dai ragazzi agli ordini del manager Vittorio Besso.
I castellamontesi conquistano la quinta affermazione nelle sei gare sin qui disputate (la terza di fila contro le società del gruppo B) nel corso del 2025 ed espugnano Torino, sconfiggendo i Grizzlies con il pinteggio di 15-5.
In realtà i nostri hanno iniziato la gara in maniera piuttosto timida, andando sotto 1-0 nel primo inning e chiudendo il secondo sul punteggio complessivo di 5-3 per i padroni di casa. A quel punto, però, la formazione canavesana ha letteralmente cambiato passo e si è presa la ribalta.
Non a caso, nei due turni successivi ha per due volte ha fatto segnare la bellezza di 5 punti (contro gli zero dei rivali), ribaltando l’esito del confronto ed alla fine incrementando di due lunghezze ancora il divario, mettendo così la parola fine ad una gara nella quale i Lynx hanno giocato in maniera a dir poco perentoria.
Adesso un fine settimana di riposo, poi si tornerà in campo il prossimo 8 giugno, quando sul “diamante” di via del Ghiaro saranno di scena i cuneesi del Bima Assicurazione di Fossano.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore