martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

BUROLO – I campionati Acsi di calcetto hanno designato le trionfatrici

Il titolo del Canavese, legato al campionato Master, è stato vinto dall'SV Tetti, protagonista nella serata conclusiva a El Gioviale

BUROLO – Anche per quanto concerne il calcio a 5 ed a 7 i campionati Acsi hanno designato i nomi delle formazioni meritevoli del successo finale, le quale ora si fregeranno dei titoli 2025 legati ai trofei amatoriali organizzati nel territorio canavesano.

La settimana scorsa un programma decisamente ricco di partite entusiasmanti ha messo la parola fine su di una stagione lunga, dove non sono mancati i colpi di scena e le sorprese. La nostra disamina si apre con il calcio a 7 Master Classic, nel quale l’Aquila Nera si conferma dominatrice della stagione, senza neppure una sbavatura. Nella finale andata in scena a “Casa Ivrea” gli arancio-neri hanno sconfitto il Real Perosa 5-1 ed alzato così meritatamente il trofeo, chiudendo una corsa da vera protagonista.

Invece sabato 24 maggio 2025 l’impianto di Burolo denominato “El Gioviale” ha fatto da sfondo alle quattro gare che hanno deciso i migliori quintetti dei vari trofei del futsal targato Acsi. Netta l’affermazione nel Master D di un Real Grove Street scatenato, che ha travolto nella prima finale il Punta Cattiva con il punteggio di 9-1.

Tennistico il successo del Top Five Clinica Batkoski Italia, prima classificata nel campionato Master C Energy Gold: seppur motivata dalle migliori intenzioni, la formazione del Red Devils Futsal ha dovuto inchinarsi ai freschi trionfatori con il riscontro di 6-3.

Finisce nelle mani del Fuori Rosa il titolo del Master B, uno dei tanti gironi che hanno offerto continui cambi di leader nella stagione regolare. I freschi vincitori dello “scudetto” cadetto edizione 2025 hanno piegato I Cigni per 8-5.

Infine, come chiusura di una serata intensissima è stata la volta della gara che ha assegnato il titolo Acsi del Canavese, per ciò che concerne il calcio a 5. La sfida ultima del Master ha posto in risalto i ragazzi dell’SV Tetti, i quali per 6-3 hanno sconfitto i rivali dello Shahtoosh FC.

Oltre a queste affermazioni va ricordato che nel calcio a 7 l’Eporedia Amici del Calcio è stata premiata con la Coppa Disciplina, mentre nel calcetto lo stesso trofeo è andato a Fa Istess (girone Master), Real Torre (Master B), ASD Carema (Master C Energy Gold), Fa Istess Women (Master D Girone Azzurro ) ed HDemia F.B. (Master D Girone Bianco).
Una citazione, in chiusura, pure per i club che si sono aggiudicati la cosiddetta “Battaglia dei Loghi”, ovvero il Berlin Calling (campionato Master), I Cigni (Master B), US Cuceglio C5 (Master C Energy Gold) e Punta Cattiva (Master D).





------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE