CUORGNÈ – La salvezza sfuma davanti al pubblico amico, però l’Alto Canavese Volley “saluta” la serie B maschile e la stagione 2024-2025 con una vittoria, che in parte lenisce un po’ l’amarezza per un campionato complicato, fatto di tanti alti e bassi.
Dopo una serie di annate in cui i biancazzurri sono saliti alla ribalta nel trofeo cadetto, giocando le proprie carte ai vertici del girone, questa volta i cuorgnatesi hanno chiuso con la piazza numero 11, non prima di aver “spareggiato” con la Pallavolo Novi, lasciando il “pass salvezza” agli alessandrini.
I nostri, che avevano ceduto all’andata per 3-1, erano chiamati al “Pala Città” a ribaltare, davanti al pubblico amico, la situazione. E come accaduto nella sfida in terra novese, la partenza era stata favorevole ai ragazzi canavesani, i quali con il punteggio di 25-19 si erano portati avanti nel punteggio.
Il secondo ed il terzo set sono diventati delle vere e proprie “battaglie sportive”, dove ogni punto è stato conquistato sul filo di lana. Infatti, entrambi i parziali si sono decisi ai vantaggi, 29-27 uno, 28-26 l’altro, e purtroppo tutti e due sono stati vinti dagli ospiti, che così hanno messo “in ghiaccio” la salvezza.
Almeno all’ACV è rimasta la consolazione di aver conquistato il confronto al tie break, aggiudicandosi il quarto set 25-13 ed il quinto 15-11. Da una parte si chiude una pagina importante per il club di Cuorgnè, ma adesso se ne apre un altro capito altrettanto fondamentale, come già annunciato nelle settimane scorse, attraverso la collaborazione con la Pallavolo Valli di Lanzo, unione d’intenti che ha lo scopo di sviluppare ancor di più il volley nel nostro territorio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore