CANAVESE – Se per molte squadre la stagione calcistica 2024-2025 è già archiviata, per altre, tra cui quattro sodalizi del Canavese, invece prosegue la corsa alla promozione nelle rispettive categorie, il tutto attraverso i play off che offrono un altro turno interessantissimo nella giornata odierna, quella di domenica 25 maggio 2025.
Iniziamo dalla Promozione, dove alle ore 16 al “Gino Pistoni” l’Ivrea è attesa dal match con la Fulgor Chiavazzese: si tratta dell’ultimo turno del girone B, la “finale” che sancirà il nome della prossima avversaria della Rivarolese, confronto con i granata in programma il 1° giugno e che regalerà il passaggio in Eccellenza.
I biellesi arrivano al confronto con gli arancioni dopo aver eliminato domenica scorsa per 2-1 la Juve Domodossola, in una sfida tirata e combattuta. Caratteristiche che sono associabili pure al match odierno, dato che i trascorsi stagionali tra le due squadre parlano di un pareggio per 2-2 a Chiavazza e di una vittoria dei canavesani di mister Lombardo per 1-0.
Due, poi, le formazioni del nostro territorio impegnate nei play off fase regionale di Prima Categoria. Da una parte c’è la Sportiva Nolese, la quale in casa affronterà il Pianezza. I granata del presidente Morabito arrivano dal successo nel derby di spareggio con il Vdl Fiano, affermazione in trasferta giunta per merito di Botto, autore dell’1-0 decisivo.
Nello stesso girone trasferta a Gravellona, contro il San Pietro, per il Banchette Colleretto Giacosa: gli eporediesi, che nel turno precedente per mezzo dei goal di Cervato, Benou Kaiss e Valenti si sono sbarazzati del Valle Elvo (3-1 il riscontro finale), vogliono continuare a coltivare il proprio sogno di approdare in Promozione cercando l’ennesimo successo.
Concludiamo con la Seconda Categoria, dove inizia il girone d’epilogo tra le formazioni che hanno perso gli spareggi sette giorni or sono. A Saint Christophe sarà di scena il Leini Calcio, chiamato a partire bene con i valdostani per prendere la vetta della classifica. Sempre alle 16 in campo ci saranno anche Castellettese e Pernatese, ovvero i team che completano il girone A.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore