martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Play off e play out nella pallavolo femminile ancora alla ribalta nel weekend

Sabato tocca a Montalto Dora e Basso Canavese, domenica invece al Samone andare a caccia di vittorie pesanti per raggiungere i propri obiettivi

CANAVESE – Un altro sabato sera all’insegna della pallavolo femminile quello che caratterizzerà la giornata odierna, con le gare di Montalto Dora e Basso Canavese che sono chiamate alla seconda giornata dei play off promozione. Domenica, invece, sarà il turno del Samone Volley, il quale si gioca a sua volta la permanenza in serie D.

Partiamo dalla serie C donne, dove le eporediesi oggi, 24 maggio 2025, dovranno giocare uno dei due “confronti verità” nel cammino verso il salto di categoria. Le montaltesi, infatti, si recheranno in quel di Canelli, dove alle ore 19 affronteranno il Pvb Cime Careddu, rivale attrezzata e di qualità, che nel corso del campionato ha battuto le nostre in trasferta al quinto set, ma ha pure perso in terra canavesana per 3-1.

Si parte, quindi, da un discorso di parità nei risultati, ma con il sestetto di mister Vallero che è già soddisfatto di quanto fatto sino a questo momento. E’ pur vero, però, che l’appetito vien mangiando e dopo la vittoria nel primo match della poule è giusto provare a sognare ancora.

Gara verità pure per la compagine di Davide Marcante, che oggi pomeriggio a Novara si gioca tutte le proprie carte per prendersi la vetta solitaria del mini girone capace di mettere di fronte squadre di serie C e D.

Dopo il ko interno nella prima giornata contro l’Alba Volley (3-2 il punteggio a favore delle cuneesi), capitan Stefania Derossi e socie si sono prontamente rifatte con il Vercelli, sfruttando al meglio il fattore campo ed imponendosi a San Giorgio per 3-1.

Oggi alle 17 partita decisiva a Novara contro l’Hajo Tetti Issa: al momento il Basso Canavese e l’Alba sono a pari punti (al comando a quota 4), quindi determinante ai fini della graduatoria ultima sarà anche il risultato del confronto tra le ragazze della Provincia Granda ed il Vercelli, che si giocherà alle 20.30.

Domani, domenica 25 maggio, spazio poi al Samone Volley di serie D: le eporediesi, in quel di Lessolo, con servizio d’apertura programmato alle 20, affronteranno l’Erreesse Pavic nel primo dei due confronti che possono permettere alle nostre di restare in categoria. Le rivali hanno perso all’esordio contro il Moncalieri per 3-1, quindi si presenteranno in campo agguerritissime, pronte a vendere cara la pelle per conquistare la salvezza.

pallavolo femminile
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE