martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

QUINCINETTO/TAVAGNASCO – Il Quincinetto Tavagnasco non riesce nel miracolo: si torna in Promozione

Nello spareggio salvezza Bertani, ex Ivrea, condanna i nerostellati alla retrocessione. La squadra eporediese, però, chiude la stagione a testa alta

QUINCINETTO/TAVAGNASCO – La corsa in Eccellenza del Quincinetto Tavagnasco, purtroppo, finisce qui e dopo un solo anno, alla prima esperienza in tale categoria, i nerostellati devono tornare in Promozione. Però, e questo va detto, lo fanno davvero a testa alta.

Un’annata difficile per gli eporediesi, i quali hanno fatto i conti con un campionato complicato, pieno di incognite per chi, da “Cenerentola”, si affacciava a tale trofeo. Va detto che il Quincinetto Tavagnasco sino alla fine ci ha creduto e ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, arrendendosi unicamente al play out, dove a Briga ha perso con il punteggio di 2-0.

Sin dalla vigilia, non con la formazione al completo, i canavesani sapevano che nella tana dell’avversaria diretta sarebbe stata molto dura, anche se alla fine della “regular season” un solo punto aveva diviso le due contendenti.

Così è stato, con i padroni di casa che ci hanno messo parecchio per scardinare la difesa rocciosa e volitiva dei nostri, che ha ceduto, inizialmente, solo su rigore al 25 della ripresa, piegata da quel Christian Bertani che da noi è parecchio conosciuto (ex Ivrea, prima di vestire le casacche di Novara e Sampdoria).

Lo stesso Bertani, una decina di minuti dopo, ha chiuso il conto, ma come detto il Quincinetto Tavagnasco ha onorato al meglio l’intera stagione, regalando emozioni e pure soddisfazioni al suo pubblico, sempre caldo e presente, che ha sostenuto la propria squadra in ogni momento.

Da qui bisogna ricominciare, perché il progetto che ha portato gli eporediesi sino all’Eccellenza ha base solide e può permettere al club di essere protagonista di nuovo nel prossimo futuro.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE