VALPERGA – Nel segno del terzo posto la bella stagione della squadra Under 12 femminile targata Gianferr Volley, che nell’annata 2024-2025 ancora una volta si è messa in luce, in particolare nei trofei targati Uisp, dimostrando determinazione, qualità e tanta passione.
Dopo il gradino basso del podio conquistato in campionato, le ragazze dell’associazione sportiva altocanavesana hanno avuto accesso all’AT Volley Cup, competizione che lo scorso fine settimana si è svolta a Lanzo e che ha visto in campo le migliori tre classificate della “regular season”, oltre alla vincitrice della Coppa di categoria.
Pure in questo caso le giovani atlete guidate dal presidente ed allenatore Gianfranco Ferrando si sono comportate egregiamente, mettendosi al collo la medaglia di bronzo. Battute in semifinale da un ottimo Cantoira, dopo un match nel quale l’emozione non ha aiutato le nostre, nel confronto per il gradino basso del podio il Gianferr Volley ha tirato fuori la grinta e contro l’ostico Balamunt (che in precedenza era stato battuto dal Lasalliano), si è aggiudicato il confronto per 17-15 nel terzo e decisivo set, per mezzo anche del calore del pubblico e ad una prestazione volitiva delle pallavoliste scese in campo nella palestra lanzese.
Un piazzamento che è il segno tangibile di una crescita costante ed evidente di questa squadra, che sia umanamente che tecnicamente sta facendo importanti passi avanti. “Siamo molto contenti del percorso fatto – le parole di Ferrando a fine torneo – Al di là dei risultati, abbiamo costruito un gruppo unito e affiatato, ed è questa la nostra più grande vittoria”.


© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore