martedì 20 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

NOLE – Il Dojo Heian nei Nazionali di karate Fesik Csi si prende tre medaglie

Pure la trasferta di Salsomaggiore Terme si rivela molto positiva. Adesso ancora due importanti eventi, poi lo stop estivo

NOLE – Ancora arti marziali capaci di offrire prestazioni degne di nota per il nostro territorio, in questo caso grazie al Dojo Heian, che in quel di Salsomaggiore Terme è stato tra i club protagonisti dei Campionati Nazionali di karate, organizzati sotto l’egida della Fesik Csi.

La realtà nolese ha dimostrato, nuovamente, le qualità dei propri tesserati conquistando ottimi risultati e portando in alto il buon nome del Canavese e del Ciriacese, oltre che dimostrando che il lavoro, se fatto bene, regala sempre riscontri di livello.

Medaglia di bronzo per Samuele Provaroni, che in quella che si è rivelata una categoria molto agguerrita ha comunque conquistato il podio. Nel kumite riservato alle cinture bianche e blu ottimo riscontro, sempre a livello nazionale, per Nicolò Cappiello, il quale in una gara caratterizzata da un alto numero di partecipanti si è portato a casa il titolo di vice campione.

Buone notizie pure sul fronte della Coppa Italia, con il Maestro Alessandro Roca capace di fare suo il primo posto. Tornato a salire sul tatami nel kata, per la precisione nella categoria Veterani A, il nostro, che ricordiamo si fregia anche del bronzo mondiale conquistato a Dundee, è stato bravo nell’affermarsi, mettendo così l’ennesima medaglia nel proprio personale palmares.

“Siamo molto soddisfatti dell’andamento agonistico della nostra società – le parole dei maestri Mauro e Gaetano, che sono altre due colonne portanti del Dojo Heian – Adesso ci aspetta l’ultimo impegno il 18 maggio, in occasione del “Trofeo del Monferrato”: in queste settimane ci stiamo ampiamente preparando a tale competizione, mentre alla fine del mese di giugno parecchi dei nostri ragazzi affronteranno l’esame per la cintura e nera. A quel punto arriverà lo stop estivo, per poi ricominciare a settembre con tantissime novità, come ad esempio il corso di difesa personale femminile, che partirà già dalle prime settimane dopo la ripartenza e durerà tutto l’anno”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE