BOLLENGO – Il sogno promozione del Bollengo, nel panorama del calcio di Seconda Categoria, è diventato realtà e dopo l’ennesimo passo compiuto nei play off nella stagione 2024-2025 i ragazzi di mister Talentino possono gioire.
Il “Giacomo Gaglione”, campo di casa dei biancoverdi, porta molto bene agli eporediesi, che sconfiggono il Saint Christophe ed approdano in Prima Categoria dopo un percorso irto di ostacoli, ma che si è chiuso in maniera trionfale.
Sono stati Viberti e Luca De Paola ad aver firmato le due reti che hanno affossato una rivale, quella valdostana, tutt’altro che arrendevole, la quale a sua volta è andata a segno con Sterrantino, per un 2-1 complessivo che è stato il risultato finale del match.
La gara di domenica 18 maggio 2025 ha regalato emozioni incredibili nel finale: prima il vantaggio ospite a pochi minuti dal novantesimo (che avrebbe sancito la promozione dei valligiani), quindi prima il pareggio e poi il sorpasso dei padroni di casa in pieno recupero, i quali al triplice fischio hanno giustamente espresso tutta la loro gioia e soddisfazione.
Il Bollengo, che nell’annata agonistica in corso era giunto secondo nel girone C e si era aggiudicato la Coppa Piemonte di zona, si dimostra davvero gruppo volitivo e di qualità, deciso a raggiungere un obiettivo che ripaga a pieno società, staff tecnico e giocatori di un enorme lavoro compiuto in campo, come fuori.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore