martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

RIVAROLO –  Missione compiuta: la Rivarolese vince la Coppa Italia

Il trofeo riservato alla categoria Promozione prende la via del Canavese, dopo il successo nei confronti del Carignano

RIVAROLO – La Coppa Italia è della Rivarolese, che conquista un trofeo fortemente voluto, che va ad arricchire una stagione incredibile, la quale però non è ancora finita per i granata, chiamati a breve a giocare i play off di Promozione.

La serata di Venaria, quella andata in scena domenica 19 maggio 2025, ha visto i ragazzi del presidente Surace affrontare il Carignano sul “sintetico” torinese: una gara che ha confermato come i valori del campionato molto spesso vengono annullati e si lotta su di ogni pallone, come se fosse l’ultimo.

Match tirato, nel quale le due rivali non si sono di certo risparmiate, deciso da una rete di Bellino (uno dei giocatori canavesani che quest’anno si sono messi in maggiore evidenza) nella prima parte del confronto, rompendo gli equilibri e spingendo l’undici di coach Bruno Mattiet avanti.

I team finalisti hanno cercato di utilizzare tutte le energie necessarie, nonostante le fatiche di un’annata 2024-2025 lunga e carica di significato, ma al triplice fischio ad alzare la coppa è stata la Rivarolese, capace di festeggiare un risultato importante, traguardo per un club che vuole tornare ad essere punto di riferimento del football nostrano.

Tanta la oddisfazione per i giocatori, lo staff tecnico, il pubblico di fede granata, però adesso il gruppo del ds Efisio Cocco non deve concedersi troppe distrazioni, perché il prossimo 1° giugno torna la poule promozione, con un altro obiettivo importante: il passaggio in Eccellenza.

Rivarolese
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE