MONTALTO DORA – Chi ben incomincia è a metà dell’opera, dice un vecchio adagio, e la Pallavolo Montalto Dora lo ha preso davvero sul serio, iniziando la corsa verso la conquista del terzo ed ultimo “pass” per la serie B2 femminile conquistando una bella vittoria.
Nella prima delle tre gare relative ai play off del volley di serie C le eporediesi sfruttano a dovere il turno interno con l’AF Volley, imponendosi davanti al pubblico amico con un bel 3-0. Un’affermazione che dà fiducia ad un bel gruppo, quello guidato da capitan Giorgia Cazzulo, che nella stagione in corso ha mostrato tutte le proprie doti, comandando pure a lungo il proprio girone di campionato, prima di cedere il passo a Rivarolo e Canelli.
Tornando alla sfida di ieri, giocata nel tardo pomeriggio, le ragazze di mister Alessandro Vallero hanno sin dal primo set dimostrato di avere una marcia in più, aggiudicandosi il parziale 25-20 e quindi allungando sulle rivali. Avversarie che hanno provato a infastidire maggiormente le eporediesi nel secondo parziale, non riuscendovi del tutto, e fermandosi a quota 21 punti.
Senza storia il terzo parziale, chiuso con un 25-13 che a pieno sottolinea lo strapotere del Montalto, il quale così mette in cascina tre preziosi punti, in vista delle prossime gare in calendario, ovvero la delicata trasferta in quel di Canelli di sabato prossimo, nonché l’epilogo, ancora in trasferta, del 31 maggio quando le nostre si recheranno a Torino, avversaria lo Sporting.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore