BUSANO/CORIO – Serie di risultati di tutto rispetto per gli atleti della Asd Shin Gi Tai Karate, la realtà canavesana guidata dal maestro Attilio Panetta che si è presentata all’ottava edizione della “Black Belt Cup”, andata in scena Lecco.
Con oltre 750 atleti ai nastri di partenza, in rappresentanza di 15 nazioni, la competizione è stata di altissimo livello ed alla fine piena è stata soddisfazione per i rappresentanti del nostro territorio, i quali sono riusciti a salire a ripetizione sul podio.
Entrando nelle specifico dei riscontri legati alla manifestazione lombarda, Marco Obert ha conquistato due bronzi nel kata, rispettivamente nelle categorie Junior-Senior 18-35 maschile Shotokan e Junior-Senior 18-35 Shito Ryu.
Doppio terzo posto anche per Giulia Fasana, pure lei impegnata nel kata, dove ha ottenuto la terza posizione nella classe Cadette, sia per quanto concerne la 14-17 Shotokan e che la 14-17 Shito Ryu.
Lo Shin Gi Tai si è aggiudicato poi il bronzo nel kumite categoria Junior-Senior 18-35 Sanbon -75 per mezzo di Potito Antonacci, mentre a completare il palamers di giornata c’è il gradino basso del podio centrato all’esordio da Luca Craveri, impegnato sempre nella specialità del combattimento, però nella categoria Master 36-55 Sanbon Open.
“Siamo pienamente soddisfatti – fanno sapere dallo Shin Gi tai – e ci teniamo a sottolineare l’importanza di partecipare a competizioni di alto livello come questa, che sono indispensabili per stimolare la crescita ed il miglioramento degli atleti. Anche se l’oro non è arrivato, il confronto con avversari di grande talento è stato sicuramente un’esperienza preziosa”.




© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore