martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

RIVAROLO/VENARIA – Coppa Italia di Promozione: la finale si gioca domenica 18 maggio

La Rivarolese di mister Bruno Mattiet sarà di scena nel fine settimana al “Don Mosso 4”, dove ad attenderla c'è il Carignano

RIVAROLO/VENARIA – La finale di Coppa Italia di Promozione, che vedrà protagonista la squadra della Rivarolese 1906, andrà in scena domenica 18 maggio 2025. E sarà il campo “Don Mosso 4” via San Marchese a Venaria, terreno di gioco “in sintetico”, a fare da teatro al confronto che i granata di mister Bruno Mattiet giocheranno, dalle ore 19 in poi, contro il Carignano.

Dopo lunga attesa finalmente si sono scenti luogo e data della sfida che assegnerà il trofeo regionale di categoria, match tra due formazioni che sono state, a loro modo, protagoniste della stagione 2024-2025.

Da un parte i canavesani, i quali tra l’altro sono in corsa per i play off e quindi per il salto di categoria (per loro la poule inizierà il 1° giugno), mentre da quello opposto ci sarà la squadra torinese, a sua volta reduce da un epilogo di campionato dove ha colto la salvezza (+3, alla fine, sui play out) ed ora proverà a rendere difficile il cammino dei rivarolesi, senza dubbio uno dei club che hanno fatto più punti in tutti i quattro raggruppamenti della Promozione piemontese.

L’impianto venariese, quindi, è pronto ad accogliere i 22 protagonisti di quella che sarà una serata di grande calcio dilettantistico, tra i momenti clou per la Rivarolese 1906 che, sino all’ultimo, ha lottato per il passaggio diretto in Eccellenza, alimenta ancora oggi il sogno del passaggio di categoria e, cosa non secondaria, vorrebbe arricchire il proprio palmares con la Coppa.

Coppa Italia di Promozione
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE