mercoledì 21 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CUORGNÈ – Inizio di stagione positivo per Diego e Davide Bertoldo

I due fratelli altocanavesani, impegnati rispettivamente nel downhill e nel trials, hanno “rotto il ghiaccio” mostrando grinta ed i numeri giusti per emergere

CUORGNÈ – La stagione delle due ruote sta velocemente entrando nel pieno e con essa anche nel 2025 ritroviamo alla ribalta due fratelli canavesani, ovvero Diego e Davide Bertoldo, che in specialità diverse, il downhill e il trials, sono pronti a mettersi in gioco.

Passione, amore per lo sport (che è una questione di “famiglia”) e tanta voglia di divertirsi e maturare sono alla base delle partecipazioni che vedono protagonisti entrambi i piloti cuorgnatesi, pronti a dare il massimo per portare a casa buoni risultati.

Partiamo, nel nostro breve racconto, da Diego: categoria Junior, tesserato per il Rock Bike Team ed al via della spettacolare disciplina della “discesa dalle colline”, nell’esordio in quel di Caldirola ha conquistato un’11esima posizione su di un totale di 55 partenti. Un problema meccanico (rottura di un ammortizzatore nelle prove cronometrate del sabato, parte sostituita con un semplice pezzo da enduro) lo ha purtroppo in parte condizionato, ma non si è perso d’animo ed a chiuso la sua performance vicinissimo alla “top ten”, che è tra gli obiettivi di Diego, il quale punta nel 2025 ad entrare almeno nei primi 8 della sua classe.

Inizio di tutto rispetto, poi, per Davide Bertoldo, che a sua volta è al via delle competizioni dedicate al trials bike con i colori de La Cicloteca. Attualmente in seconda posizione in Coppa Italia (dove ha collezionato un terzo ed un primo posto nelle due tappe sin qui disputate), il canavesano ha ben figurato fuori dai patrii confini.

In occasione di due competizioni internazionali andate in scena il Svizzera, Davide ha centrato altrettante affermazioni, confermando di avere le carte in regola per ben figurare nel 2025. L’obiettivo è di fare bene in particolare a Roma, nel mese di giugno, in occasione del Campionato Italiano, ma va rimarcato il fatto che è stato convocato per gli allenamenti collettivi organizzati dalla Federazione (dove si ritrova l’élite italiana della specialità), in vista dei Mondiali in Spagn, che sono schedutali per luglio dell’anno in corso.

Diego e Davide Bertoldo
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE